Questo sito utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti.

Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo degli stessi. Per saperne di piu'

Approvo

Marco LAGNI

Marco Lagni, Tenore, compie i primi studi musicali di fisarmonica sotto la guida del M°Mario Costalonga e successivamente studia clarinetto sotto la guida dei proff. Donato Addesso e Silvano Patuzzi  presso l'Istituto Musicale "A.Benvenuti" di Conegliano, diplomandosi presso il Conservatorio di Musica "J.Tomadini" di Udine.

Ha frequentato presso lo stesso Conservatorio i corsi di direzione bandistica organizzati dall'AMBIMA, sotto la guida dei maestri D. Zanettovich e L. Azopardo.

Ha svolto contemporaneamente, l'attività di insegnante e direttore presso la "Società Filarmonica" di Roveredo in Piano (PN).

Intraprende lo studio del canto lirico presso la Scuola di Musica "P.Edo" di Pordenone sotto la guida della Maestra Patrizia Greco, diplomandosi al Conservatorio "F.Venezze" di Rovigo.

Ha frequentato i corsi di perfezionamento, del laboratorio lirico e vocale da camera presso l'istituto di Musica "A.Vivaldi" di Monfalcone, sotto la guida dei Maestri Fabrizio Del Bianco e Patrizia Greco, e successivamente il corso internazionale di canto barocco sotto la guida del M°Edward Smith, organizzato a Sacile (PN) dall'Associazione "Barocco Europeo".

Ha collaborato con l'orchestra dell'Opera Giocosa del F.V.Giulia di Trieste, sotto la direzione artistica del M°Severino Zannerini nella rappresentazione della "CANTATA dei CAFFE" di J.S.Bach presso il Teatro Comunale di Monfalcone, Castello di Miramare di Trieste, Villa De Brandis di S.Giovanni al Natisone.

Si è occupato di Musica Sacra, che va dal rinascimento al barocco con il quartetto vocale "Musica Dei Donum" esibendosi in diverse Chiese dell'ambito regionale.

Svolge attività concertistica in qualità di cantante e come solista in formazioni corali.

Ha collaborato con l'associazione "Lidi D'Arte" di Cavallino Treporti (VE), occupandosi del repertorio antico veneziano e cameristico, sotto la direzione artistica della Prof.ssa Monica Vanin.

Dal 1996 continua a svolgere un'intensa attività didattica come docente di clarinetto e saxofono presso:

Scuola di Musica "P.Edo" di Pordenone, fino al 2014.

Scuola di musica della Banda Musicale Cittadina Marafa Marafon di Caorle.

Istituto di Musica della Pedemontana di Aviano (PN).

Scuola di musica della società bandistica di Prata (PN).

Accademia Musicale Pordenone.

NAMLAB di Azzano Decimo (PN).

Scuola di Musica Città di Pordenone della quale è presidente.

Svolge inoltre attività come direttore di coro collaborando con istituzioni pubbliche.