Questo sito utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti.

Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo degli stessi. Per saperne di piu'

Approvo

 Alberto IGNE

Alberto Igne nasce nel 1976 in un piccolo comune in provincia di treviso.
All'età di 5 anni si avvicina al suo primo strumento musicale (pianoforte) ed al canto.
Solo nel '96 intraprende lo studio della chitarra acustica ed elettrica prima come autodidatta fino al 1997 e poi seguito dai suoi primi insegnanti Roberto Gemo e Steve Saluto.

Dopo 3 anni di intensa attività live e studio, nel 2000 parte per gli stati uniti per frequentare il Musicians Institute (GIT) a Hollywood (CA) dove ha l'opportunità di studiare con i grandi docenti e musicisti del panorama internazionale della chitarra (Brett Garsed, Scott Henderson, Bill LaFleur, Ross Bolton, Daniel Gilbert etc.) e partecipare ad incontri con chitarristi di fama mondiale (Steve Lukather, Steve Vai, Joe Satriani, Tom Morello, Stanley Jordan...).

Rientrato in italia nel 2001 comincia una intensa attività live nei vari fronti dei generi Hard Rock (Rebel Toys), Blues e Pop Rock cercando di spingersi però verso la direzione che lo vedrà sfociare nella musica Fusion, Rock-Fusion e Funky e molti generi della cultura "black music".

Contemporaneamente nel 2001 comincia l'attività didattica in diverse scuole della zona trevigiana e pordenonese tra cui la NAM Laboratori Musicali dove nel 2007 riceve l'incarico di direzione artistica che porta avanti tutt'ora. Nel 2003 fonda il progetto "Laboratori Musicali" ovvero la formazione di vere e proprie band all'interno "scolastiche" dove poter sviluppare ed approfondire tutte le tematiche artistiche, tecniche, tecnologiche e logistiche che riguardano il mondo del live e dello spettacolo.

Dal 2005 svolge inoltre l'attività di Sound Engineer in studio di registrazione e si specializza in tutte le materie tecniche e scientifiche del settore audio.