Questo sito utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza agli utenti.

Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo degli stessi. Per saperne di piu'

Approvo

                                                                  

 

BOBBY SOLO

Nato a Roma e registrato all'anagrafe come Roberto Satti, cresce a pane e rock'n'roll, non perdendosi un disco del suo idolo Elvis Presley, che comincia ad imitare sia nell'impostazione della voce, sia nell'inconfondibile ciuffo ribelle.

A 19 anni partecipa al Festival di Sanremo con Una lacrima sul viso e manca la vittoria a causa di un improvviso abbassamento di voce, che lo costringe a cantare in playback. Poco male perché il disco supera le due milioni di copie vendute, conquistando due dischi d'oro. Il trionfo sul palco dell'Ariston arriva l'anno seguente con Se piangi, se ridi e nel 1969 con Zingara, abbinato ad Iva Zanicchi. 

Il successo degli anni Sessanta è legato anche a canzoni come "Non c'è più niente da fare" e alle sue prove di attore in film musicali, moda in voga a quell'epoca (Gianni Morandi è l'esempio più lampante). Negli anni Ottanta fonda il gruppo dei Ro.Bo.T. (con Rosanna Fratello e Little Tony) ed ottiene molto successo anche all'estero.

 

 

 

 

                                                                    

 

PETER SOAVE

Riconosciuto in tutto il mondo come concertista di altissimo livello di fisarmonica e bandoneon. Peter Soave si è affermato come uno dei più grandi solisti della sua generazione. Il segno distintivo delle sue esecuzioni è la combinazione unica della sua presenza scenica e del suo virtuosismo vibrante. Si presenta ora con la Peter Soave Music Academy orgoglioso di offrire una ricca esperienza musicale, cultura e amicizia.

http://www.petersoavemusicacademy.com/italian          WWW.PETERSOAVE.COM

 

 

 

 

                                                                   

 

MAL

Mal, pseudonimo di Paul Bradley Couling è un cantante e attore britannico nato a Llanfrechfa il 27 febbraio 1944. Comincia la carriera di cantante nella madrepatria nel gruppo The Meteors. Alla fine del 1965 cominciano i primi spettacoli al Piper di Roma, il locale più di tendenza in quegli anni per il beat italiano; fino alla fine della decade Mal riscuote un grande successo con brani quali Bambolina, Tu sei bella come sei (con cui partecipa al Festival di Sanremo nel 1969) e Occhi neri occhi neri. Nel 1969 la pubblicazione di Pensiero d'amore riscuote un tale successo arrivando prima in classifica per quattro settimane. I suoi successi più rilevanti sono Furia, Yeeeeeeh! Pensiero d'amore, che sono tutt'ora le sue canzoni più apprezzate.

 

 

 

 

                                                                     

 

JALISSE

I Jalisse sono un duo musicale italiano, composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian. I due si incontrano per la prima volta nel 1990 nello studio di una casa discografica: Alessandra in quel periodo concorreva con numerose vittorie a concorsi musicali in Veneto e Friuli Venezia Giulia; Fabio era cantante e tastierista in un gruppo chiamato Vox Populi. Nel 1995 il duo partecipa a Sanremo Giovani con il brano Vivo, piazzandosi al terzo posto della seconda serata ed acquisendo il diritto a partecipare al Festival di Sanremo dell'anno successivo, dove si classificano al sesto posto nella sezione "Nuove proposte" con il brano Liberami. Nel 1997, il brano Fiumi di parole, supera la selezione e conquista il primo posto del Festival.